Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
La Mia Londra

La Mia Londra di Ugo

7 Dicembre 2014 , Scritto da Flavia Zarba

La Mia Londra di  Ugo

E stasera ecco sul Blog un avvocato fiorentino che, trasferitosi a Londra per un LLM ha trovato il suo ambiente ideale.

Nome: Ugo

Anni: 29 anni

Professione: avvocato


I vantaggi di Londra?

Londra è una città che ha davvero tantissimo da offrire, per tutti. Sembra strano a dirsi ma gli inglesi sono molto alla mano e si incontrano persone di ogni tipo. Le diverse tipologie di "londoners" finiscono per essere attirate dalle zone in cui si trovano meglio.

Per non parlare del cibo! Nella grande varietà di Londra (e sebbene la cucina prettamente inglese lasci a desiderare), in città puoi trovare davvero di tutto e, sapendo dove andare, puoi mangiare bene spendendo relativamente poco.

Ma se c'è una cosa per cui Londra mi è rimasta nel cuore, è la musica. Se ti piace il rock, Londra ti offre ogni sera una scelta sconfinata di concerti dal vivo, con gruppi emergenti e non, a prezzi stracciatissimi.

Lati negativi?

Sarò scontato, ma il principale problema di Londra è il costo della vita.
Un'altra pecca di Londra sono i cinema. I prezzi dei biglietti sono normalmente altissimi e, in più, normalmente è necessario riservare in anticipo un posto.

Insomma, è un'esperienza che si avvicina di più al teatro!
Un'ultima nota negativa: sebbene sia una città molto verde, con tanti parchi, Londra non è proprio pet-friendly: i cani non sono ammessi in molti locali pubblici.

Perchè Londra?

La scelta di Londra è quasi obbligata se, da avvocato, vuoi allargare le tue prospettive all'estero.

Se, infatti, non vuoi andare negli USA e restare in Europa, Londra è una delle mete migliori - non solo perché ti permette di migliorare il tuo livello di inglese, ma anche (soprattutto) per la qualità delle università.

Nel mio caso, ho fatto un LLM in Environmental Law & Politics a University College of London (UCL) e devo dire che sono rimasto positivamente stupito dalla qualità dei professori e dalla passione con cui insegnano... qualcosa che in Italia, purtroppo, non mi è mai capitato!

Descrivici La tua Londra:

La mia Londra è il posto dove ho trovato alcuni degli amici più importanti della mia vita, mangiando a Honest Burger, bevendo una pinta di Ale e ascoltando un concerto di un nuovo gruppo psychrock di Dalston.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post